Vogliamo essere genitori

Fertilab vi aiuta a realizzare il vostro sogno di creare o allargare la vostra famiglia. Per questo vi offriamo le ultime tecnologie e trattamenti all’avanguardia.

Problemi di infertilità di coppia

Scopri cosa può incidere sulla vostra fertilità

Creare o allargare la famiglia è un desiderio che accomuna tantissime coppie, ma fattori esterni, fisici oppure psicologici possono influire notevolmente sulla capacità di concepire.

Oggi, secondo quanto emerge dai dati rilasciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità l’infertilità di coppia riguarda circa il 15% delle coppie ed in questi casi rivolgersi a professionisti affidabili è fondamentale.

Grazie ad una vasta esperienza ed alla tecnologia di ultima generazione impiegata quotidianamente, Fertilab Barcelona è in grado di trovare soluzioni efficaci anche per i problemi di fertilità più difficili da trattare.

 

Problemi di infertilità più frequenti

Secondo le stime attuali l’infertilità maschile riguarda il 35,5% degli uomini, mentre quella femminile interessa il 35,5% delle donne, numeri destinati a crescere negli anni e le cause alla base di questa condizione possono essere numerose.

Infertilità femminile

Anche alla base dell’infertilità femminile le principali cause sono collegate a cause genetiche ed alle disfunzioni o patologie dell’apparato genitale: endometriosi, anomalie a livello di ovulazione, all’utero oppure alla cervice uterina, disfunzioni che riguardano le tube di Falloppio, ecc. Inoltre, anche in questo caso l’invecchiamento può nuocere alla fertilità e le cattive abitudini sono fattori che possono aumentare notevolmente il rischio di infertilità.

Infertilità maschile

Le cause dell’infertilità maschile possono essere di varia natura, ma nella maggior parte dei casi a provocare questa condizione sono problemi che riguardano l’apparato genitale: disfunzione erettile, disturbi testicolari, patologie prostatiche, bassa qualità dello sperma ecc. Oltre a questi fattori, alla base dell’infertilità può esserci una causa genetica e l’invecchiamento, così come abitudini non salutari come il vizio del fumo, il consumo abituale di alcool e le dipendenze da sostanze stupefacenti.

Infertilità di entrambi

La difficoltà di concepire il primo figlio oppure di allargare la propria famiglia spesso dipende da fattori che riguardano entrambi i partner oppure da una combinazione di problemi che possono riguardare da una parte la donna e dall’altra l’uomo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti ricontatteremo in brevissimo tempo.

Essere genitori

Diventare genitori è più facile di quanto possiate pensare. Scoprite i nostri trattamenti.

Scopri di più
Donna single

Se hai deciso di avere un figlio da sola, benvenuta! La tua gravidanza può diventare realtà.

Scopri di più
Coppia di donne

Se la tua partner è una donna, la gravidanza ti sta aspettando! Scopri le opportunità disponibili.

Scopri di più

Trattamenti associati

Scopri tutti i trattamenti associati a questa particolare problematica. Se c’è una soluzione a portata di mano Fertilab ti può supportare nel tuo percorso. 

Per migliorare l’efficacia del trattamento, consigliamo di realizzare dei test genetici

Perchè scegliere Fertilab?

E0901681-0938-42AD-B3CD-53A79739C64E-11089-000010EB7F794B75 Created with sketchtool.