Cliniche ovodonazione in Spagna

Quando una donna decide di affidarsi a una clinica di ovodonazione in Spagna vorrebbe trovare un ambiente professionale e affidabile con le massime garanzie.

Una attenta analisi preliminare dei servizi e dei trattamenti offerti nelle cliniche per ovodonazione a Barcellona è la chiave giusta per scegliere la clinica più adeguata.

Cliniche ovodonazione Spagna

Il primo passo che viene intrapreso in Fertilab Barcelona è una prima visita gratuita, per conoscere a fondo la paziente ricevente (e il suo partner) ed approfondire ulteriormente i dettagli del percorso.

Dopo aver firmato il documento di consenso obbligatorio per legge, in Fertilab Barcelona effettuiamo un preciso controllo medico e genetico.

Dopo che una donna in totale anonimato ha donato gli ovuli, vengono svolti degli esami per verificare che tutto sia in regola. I nostri ginecologi faranno un esame citologico, una coltura e un’ecografia vaginale per valutare lo stato degli ovuli e fare sì che si possa procedere senza intoppi.

Molte donne preferiscono scegliere l’esperienza e la sicurezza delle cliniche spagnole invece di scegliere per esempio delle cliniche per l’ovodonazione a Praga.

 

Ovodonazione Spagna

Quando una donna o una coppia scelgono l’ovodonazione in Spagna, desideriamo essere la loro prima scelta; vogliamo che la nostra esperienza e la massima sicurezza che contraddistingue il nostro operato sia percepita dai nostri ospiti, e vogliamo che essi si sentano nelle migliori mani.

Prendiamo molto seriamente tutta la fase preliminare di informazione al paziente, è fondamentale e importante che i nostri ospiti comprendano appieno il funzionamento e i meccanismi con cui viene effettuata l’ovodonazione nella nostra clinica in Spagna.

Facciamo sempre presente ai nostri pazienti ed ospiti che Fertilab Barcelona opera nel massimo rispetto delle norme, e che la legge spagnola autorizza e disciplina la donazione di ovociti mediante la Legge 14/2006 in materia di tecniche di riproduzione assistita e con il Regio Decreto 9/2014.

La selezione delle donatrici viene effettuata rispettando criteri medici molto severi. La legge stabilisce che le donatrici devono essere donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni, in buono stato di salute fisica e mentale.

Dopo aver analizzato i propri risultati per fascia di età, Fertilab Barcelona ha stabilito che l’età massima delle donatrici non deve superare i 32 anni. Otteniamo ottimi risultati perché l’età media delle donatrici selezionate da Fertilab Barcelona è di 26 anni.

La donatrice compila un questionario sulla sua storia personale e familiare, evidenziando le patologie che possono avere una componente ereditaria.

La candidata si sottopone ad un test della personalità, ad un colloquio con la psicologa e ad una visita ginecologica che comprende: esame dello stato di salute generale, test genetici, tampone vaginale e cervicale, ecografia vaginale, analisi del sangue per determinare il gruppo sanguigno e il cariotipo, per conoscere lo stato ormonale, se è portatrice di fibrosi cistica e per escludere malattie infettive (epatiti B e C, HIV, sifilide…).

La donatrice firma un consenso scritto mediante il quale si impegna a donare i propri ovociti e rinuncia a conoscere l’identità della ricevente.

Una delle migliori cliniche per l’ovodonazione in Spagna

Nella nostra clinica di fecondazione in vitro a Barcellona abbiamo ottenuto i seguenti risultati (dati di laboratorio Fertilab Barcelona):

  • Ovodonazione (da fresco): 85,5% per ciclo (bimbo a casa)
  • Ovodonazione (transfer di 1 blastocisti): 76,9% per transfer (gestazione clinica)

Tabella dei Contenuti

Essere genitori

Diventare genitori è più facile di quanto possiate pensare. Scoprite i nostri trattamenti.

Scopri di più
Donna single

Se hai deciso di avere un figlio da sola, benvenuta! La tua gravidanza può diventare realtà.

Scopri di più
Coppia di donne

Se la tua partner è una donna, la gravidanza ti sta aspettando! Scopri le opportunità disponibili.

Scopri di più